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(english version below)

-L'idea-

Mr. Regular è un personaggio, con la testa nascosta da una maschera di lattice dalla figura di gatto (vagamente assomigliante a Fritz il gatto di R. Crumb), che vive all'interno di spazi virtuali interattivi creati con il Mandala System della canadese Vivid Group , da Massimo Contrasto per il divano di casa sua, ma installabili in gallerie d'arte, fiere, occasioni varie...

Gli episodi, debitori di una grafica fumettistica, si sviluppano su delle trame semplici, quasi demenziali, in modo da porre chi interpreta MrR in situazioni analoghe a quelle di un videogame, o di un rompicapo, (..si cambia scena solo quando hai fatto certe cose..), pur rimanendo di comprensibilità immediata e intuitiva.

Il risultato dell'interazione, oltre che diventare un video dell'archivio delle interpretazioni di MrR, si configura come pezzo musicale "probabilistico" e unico per ogni interprete, che userà i suoni predisposti in ogni episodio in maniera originale...

...MrR nasce da una moltitudine di considerazioni, non ultima la constatazione, abbastanza stupefacente, che sempre più facilmente incontriamo intorno a noi persone reali che si comportano come personaggi televisivi, come personaggi dei cartoni animati, o, ancora più spesso, come storpiature dei characters dei programmi più seguiti...intendo che si comportano "come" nel senso che, più o meno volontariamente, si vestono come, parlano come, ridono come, mangiano come, e probabilmente fanno l'amore come lo fanno i personaggi più amati...

...tutto ciò produce, a volte, risultati che si avvicinano al demenziale o al tragico...- e allora, se il televisivo, portato nel reale, produce disastri, forse il reale, portato nel televisivo, può ancora generare spazi aperti e trasformazioni positive...(..dove la parola "interattività" fa la differenza...) ..il reale " portato nel televisivo", significa la costruzione di infinite televisioni da parte di ogni persona, e il livello di interattività permesso varia da un minimo, equivalente al puro zapping televisivo, ad un massimo, che si può avere con l'immersione in realtà virtuali interattive e telematiche...

...MrR genera armonie di rumori audio video in tempo reale, piaceri ludici e stimoli più o meno subliminali, oltre a prodotti mediali di vario genere.....MrR significa: un Amiga 3000 per il Mandala System, un PC per i suoni MIDI, una telecamera, un altro po' di vario ciarpame tecnologico e molto software, che realizzano una stazione interattiva audio video unica al mondo ! ! !

>>>per contatti tel. Massimo (++39)(55)(2341542)

e-mail: contrast@dada.it

THE ADVENTURES OF MR.REGULAR

Episodi realizzati: -MrR IN COMPUTER WORLD, # 1, giugno '97

-DREAMING FLOWERS, # 2, luglio '97

-MrR & MONEY, #3, aprile '98

in progress:-MrR GOES FISHIN,

-#1 -giugno 1997 -firenze-----------------------------------------------

-MR.REGULAR IN COMPUTER WORLD

-Principi di interazione -

Mr R entra in scena e si trova davanti un computer, spento...

(ovviamente) lo tocca, si sente rumore di ferraglia, lo ritocca e

allora si accende, dopo aver ballonzolato, e compare la scritta

"READY" a flash..toccandola si fa entrare lo spiralone, e i primi

lampetti che escono dallo schermo..(inizia anche la base ritmica)

da qui in poi il computer non sarà più interattivo direttamente, ma

solo in base ai contatti tra l'interattore e gli oggetti che il

computer proietta fuori... (i lampi e le scie, le note, e le parole:

/yes /no /what /world /thehell /isgoin'on /here /and /now /.. che

poi, toccate, si possono trasformare in simboli tipo: /teschio

/parola cancellata /lisca /cazzo /fica /soldi /ingranaggio /tempo

/svastica /acerchiata /...)

Gli oggetti aumentano di numero e frequenza fino a riempire

lo spazio, rimbalzando su MrR in maniera sempre più insistente e

"destabilizzante" fino al "GAMEOVER" finale...

-Testi-

1)..UH.. WAT'S DAT?..

2)..YEAH, DATZ MEGAPOWER..

3)..BUT..WAIT..

4)..WAT'Z GOIN'ON?..

-#2 -luglio 1997 -firenze-----------------------------------------------

-MR.REGULAR DREAMING FLOWERS

-Principi di interazione -

MrR sogna di stare in un prato, con dei fiori colorati intorno a lui..

toccando i fiori si "accendono" dei loop ritmici che si sovrappongono, mentre i fiori "accesi" vibrano e fanno entrare degli insetti...

inizialmente gli insetti sono piccoli e ordinati nel movimento e nelle reazioni al contatto, ma, continuando ad accendere e spegnere i fiori, gli insetti aumentano di numero e dimensione, si muovono in maniera sempre più "free", e ci si accorge che alcuni di questi si attaccano a MrR, e possono essere "uccisi" scrollandoseli di dosso o gettandoli via fino a che non si vede il sangue...

..adesso, anche se i fiori fossero tutti spenti, gli insetti continuano ad entrare, e alcuni di loro (lo scarafaggio e il calabrone) sono "più duri" a morire, ma quando finalmente si vede sgorgare il sangue virtuale dello scarafaggio gigante tutti gli insetti spariscono, i fiori si fermano e "appassiscono", infine compare la scritta "WAKE UP", e MrR si sveglia...

-Testi-

1)..I WAS IN A GARDEN..

2)..THERE WERE FLOWERS..

3)..AND BUGS..

4)..KILL'D THE BIG ONE..

5)(..THEN I WOKE UP..)

-The idea-

Mr.Regular is the character. He lives in an interactive virtual world created by Massimo Contrasto with the Mandala System created by the Toronto-based Vivid Group. The one who interacts as MrR wears a cat-like latex mask on his/her head ( MrR, if you notice, resembles Fritz the Cat by R. Crumb ). This installation was intended for my sofa but can be placed in situations like art galleries, fairs, conventions, etc.

These episodes owe much to comic graphics. They are simple, almost demented plots analogous to those one finds in videogames or in mind-breaking games, yet remaining of easy understanding and playability. ( You change scenes only when you do something...)

The result of interactions, besides becoming a video recording database of MrR's interpretations, can also be viewed as a random probabilities musical piece, unique to each interpreter. ( He who plays MrR responds to the given sounds in his/her original way...)

...MrR was born after some surprising considerations; firstly there is evidence that we're ever more surrounded by real people acting like tv characters, comic heroes, or, even often, mangled imitations of the most loved tv stars...I mean they "act like" those characters, voluntarily or not. They even dress like, talk like, laugh like, eat like, and probably make love like the most loved characters do...

...this behaviour sometimes leads to results close to tragical or demented scenarios,.- so, if television put into reality, leads to disasters, perhaps reality put into television, can still generate open spaces and positive transformations... (..whereas the word "interactivity" makes the difference..)

...reality, put into television, means building endless televisions by each interactor, and the permitted interactivity level varies from simple channels zapping to network based interactive virtual worlds...

...MrR generates audio video real time noise harmonies, game pleasures and more or less subliminal stimuli, and also mixed media stuff,......MrR runs on an Amiga 3000 w/ Mandala System, connected to a PC for the MIDI sounds, a camera, some more techno trash and a lot of software, making a unique audio video interactive station ! ! !

>>> contact: call Massimo (++39)(55)(2341542)

e-mail: contrast@dada.it

THE ADVENTURES OF MR.REGULAR

Episodes: -MrR IN COMPUTER WORLD, # 1, june '97

-DREAMING FLOWERS, # 2, july '97

in progress: -MrR & MONEY, april '98

-MrR GOES FISHIN, august '98

-#1 -june 1997 -firenze-----------------------------------------------

-MR.REGULAR IN COMPUTER WORLD

-Interaction rules -

Mr R enters the scene and finds himself in front of a blank computer screen...

obviously he should touch it, he hears iron-like noises, so he touches it again, and it turns on, the word "READY" appears in a flash, touching it causes the screen to spiral, and the first lightning bolts come out of the screen..(it too initiates the basic rythm loop..)

from here on the computer will no longer be directly interactive, but only through the contact between the interactor and the objects that the computer spits out... (lightning bolts and the trails, the notes, and the words: /yes /no /what /world /thehell /isgoin'on /here /and /now /.. that, when you touch them can transform in symbols like: /skull/erased word /fishbone /prick /snatch /money /mechanism /time/swastika /circled A /...)The objects grow in number and frequency until they fill the space, bouncing on MrR in a most disturbing manner until the finale. "GAMEOVER".

-Texts-

1)..UH.. WAT'S DAT?..

2)..YEAH, DATZ MEGAPOWER..

3)..BUT..WAIT..

4)..WAT'Z GOIN'ON?..

-#2 -july 1997 -firenze-----------------------------------------------

-MR.REGULAR DREAMING FLOWERS

-Interaction rules -

MrR is dreaming. He sits on the grass with colored flowers around him. By touching the flowers you can turn on rythmic loops that you can mix. Meanwhile the "switched on" flowers vibrate and trigger some bugs to enter the scene...

..At first bugs are small and regular in their movements and reactions, but continuing turning the flowers on and off, you make bugs grow in number and size, they move in ever changing ways, and you realize some of them get stuck on MrR, and you can "kill" them if you rapidly shake them away, until you see their blood...

..Now, even if the flowers were all switched off, bugs keep on entering the scene, and some of them (the cockroach and the hornet) are "harder to kill", but when at last you see the virtual blood of the giant cockroach drippin', all the bugs disappear, the flowers stop vibrating and "wither"; the word "WAKE UP" comes in, and MrR wakes up...

-Texts-

1)..I WAS IN A GARDEN..

2)..THERE WERE FLOWERS..

3)..AND BUGS..

4)..KILL'D THE BIG ONE..

5)(..THEN I WOKE UP..)

yello

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