Le news di sTRANO nETWORK

chi mette sotto accusa chi ?


Il ROS dei Carabinieri su ordine della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Genova ha perquisito nella mattina del 20 febbraio 2002 sedi di Indymedia center in numerose citta' italiane (Torino, Bologna, Firenze, Taranto ecc.) acquisendo materiale documentario in formato VHS, CD ed in alcuni casi Personal Computer.
Alla ricerca di materiale foto-video ritenuto d'interesse per le indagini in corso relativamente a reati commessi da manifestanti od anche in loro pregiudizio durante il G8 di Genova, le forze dell'ordine - seppur in maniera questa volta relativamente non-violenta - hanno replicato l'operazione messa a segno nella scuola Diaz di quest'estate quando parallelamente a un'operazione di massacro fisico dei presenti media attivisti fu perpetrata la tentata distruzione dei documentari audio-video dei crimini di Stato commessi a Genvoa nel respingere l'ondata di protesta anti-G8.
Solidali a Indymedia denunciamo il tentativo di fermare la controinformazione e la ricostruzione storica di uno dei periodi piu' neri del Belpaese.
Incapaci di aspettare passivamente le prossime mosse repressive annunciamo a giorni l'apertura di una massiccia controinchiesta sulla montante ondata repressiva, che si sta abbattendo sui media indipendenti in Rete e che sara' consultabile all'indirizzo www.ecn.org/sotto-accusa.
Annunciamo inoltre l'adesione all'iniziativa del 23 marzo prossimo a Genova della Commissione internazionale d'inchiesta per la difesa dei diritti fondamentali nella globalizzazione: maggiori informazioni su www.globaldr.org


Isole nella Rete

 


Indice delle news
Indice delle news