Le news di sTRANO nETWORK
1786--->2000
NETSTRIKE 214.T
CONTRO LA PENA DI MORTE - AGAINST THE DEATH PENALTY

-------------------------------------------------------------------------------------------------
30 novembre 2000


1) La censura della Regione Toscana non ferma il NETSTRIKE 214.T contro la pena di morte.
2) Si moltiplicano le innumerevoli adesioni da tutto il mondo.
3) Gli orari del NETSTRIKE 214.T in tutto il mondo.
4) Il sito http://www.netstrike.it/214t/ per le info.


Il NETSTRIKE 214.T proposto come progetto artistico da Tommaso Tozzi e Giacomo Verde per una mostra organizzata dalla Regione Toscana, per quanto abbia ottenuto il consenso della commissione organizzatrice della mostra, e' stato censurato dalle Istituzioni regionali (vedi www.netstrike.it/214t/lettera.htm).
Nonostante cio' il NETSTRIKE 214.T viene comunque confermato e sara' realizzato in modo indipendente dalle istituzioni regionali, ma con la partecipazione delle oramai moltissime associazioni, gruppi e singoli individui che stanno aderendo all'iniziativa da ogni parte del mondo.
Questa e' l'ennesima riprova che la rete e' un luogo dove l'arte puo' recuperare una liberta' dal controllo verticale dei pochi attraverso la partecipazione orizzontale dei molti. Il 30 novembre 2000 durante il NETSTRIKE 214.T verra' a mancare il click sul mouse del ristretto pubblico alla mostra organizzata dalla Regione Toscana, ma al suo posto vi saranno i moltissimi click degli anonimi e liberi individui sparsi nel mondo, ma riuniti da un comune senso di giustizia.
Non sara' il click di un singolo individuo a fermare simbolicamente per un' ora il sito del Texas Department of Criminal Justice
(http://tdcj.state.tx.us/) e dello Stato del Texas (http://www.state.tx.us/), ma cio' avverra' solo a causa del pacifico click congiunto di migliaia e migliaia di individui che visitando simultaneamente tali siti esprimeranno la loro protesta contro una forma di giustizia
disumana e criminale che ancora persiste in 118 paesi del mondo.

Il NETSTRIKE 214.T si svolgera' come previsto il 30 di novembre 2000, dalle ore 18:00 alle ore 19:00 (data e ora italiana). In relazione al differente fuso orario, di seguito riportiamo l'elenco degli orari (e della differente data) per ogni altra parte del mondo.

Ulteriori informazioni su come partecipare al NETSTRIKE 214.T sono visibili al sito www.netstrike.it/214t/

Tommaso Tozzi e Giacomo Verde


Indice delle news
Indice delle news